24 Gennaio 2017

SABBIATURA

SABBIATURA

IMPIANTO DI GRANIGLIATURA, PALLINATURA E SABBIATURA AD ARIA COMPRESSA

sabbiatura

La DOMIZI con il suo nuovo impianto è in grado di proporsi per eseguire le seguenti operazioni:

Granigliatura per la preparazione superficiale dei manufatti in ferro/ghisa ai vari trattamenti superficiali (Verniciatura, zincatura, brunitura ecc…) con abrasivo in acciaio al carbonio temprato.
Micropallinatura con graniglia in acciaio inox per satinare, uniformare, decapare le superfici dei manufatti.

Alcuni esempi di applicazioni con graniglia inox:

  • Preparazione delle superfici di prodotti in acciaio inossidabile come sostituto di decapaggio chimico
  • Preparazione di parti in alluminio prima del rivestimento (Teflon per esempio)
  • Satinatura/finitura satinata prima della anodizzazione di parti in alluminio
  • Lucidatura manufatti in ottone, rame, bronzo, acciaio inossidabile

Il nostro impianto (dimensioni area lavoro 5 x 3 x h = 3 m) è costituito da 2 sistemi di recupero indipendenti, uno dedicato ai manufatti in ferro/ghisa con abrasivo in acciaio al carbonio temprato, l’altro dedicato alla micropallinatura con graniglia in acciaio inox dedicata a tutti quei materiali non ferrosi (ottone, rame, bronzo, acciaio inossidabile ecc..) che hanno l’esigenza di essere trattati con graniglie inerti.

Ogni impianto è composto da tramoggia di carico, elevatore a tazze, silo di raccolta abrasivo e sabbiatrice.

La separazione tra i due sistemi di recupero garantisce la totale assenza di contaminazione tra i materiali ferrosi e non ferrosi.

I particolari da sabbiare devono essere forniti  dai clienti completamente sgrassati e privi di parti unte per non danneggiare l’impianto.

sabbiatura

DECAPAGGIO E PASSIVAZIONE ISTANTANEA

La Domizi  fornisce ai propri clienti un servizio di decapaggio e passivazione istantaneo tramite il sistema “INOX SYSTEM”. Questo sistema esegue la rimozione di ossidi e bruciature formatisi dopo le operazioni di saldatura e taglio sull’acciaio inox. È l’unica forma a basso impatto ambientale per poter decapare saldature a TIG, al PLASMA, LASER, ORBITALI a RESISTENZA e MIG in modo istantaneo, efficace, senza sprechi, senza inquinamenti e in modo silenzioso. I prodotti utilizzati per effettuare l’elettrodecapaggio della serie INOX SYSTEM sono soluzioni non pericolose per la salute dell’operatore. Essi non sono soggetti ad etichettatura sanitaria ed inoltre forniscono un’azione protettiva finale alla saldatura attraverso la passivazione.