28 dicembre 2016

Azienda

 

Azienda cad

 DOMIZI SRL
L’Azienda “Domizi” nasce nel 1971 dopo aver acquisito l’Imperial-RIV. Oggi è una compiuta sintesi tra Know-how esistente (progettazione e produzione) ed efficace struttura commerciale per la commercializzazione diretta dei prodotti (requisito necessario per un’azienda che deve seguire numerosi clienti in tutto il mondo).Nel 1991 la Domizi si trasferisce nella sede attuale; viene potenziata la produzione con particolare attenzione agli aspetti progettuali: una stazione CAD CAM e l’utilizzo di macchine a controllo numerico, permettono una pronta gestione dei disegni tecnici e una innovativa attività di progettazione estremamente flessibile.
Questa impostazione  permette  all’azienda “Domizi” di collaborare efficacemente con altre aziende produttive fornendo così al cliente dei prodotti tecnici su misura. I suoi prodotti  sono ormai installati presso impianti per l’estrazione e la distribuzione di prodotti petrolchimici in tutto il mondo.L’esperienza maturata in questi anni nell’ambito della propria produzione le ha permesso di affrontare con piena efficacia anche altre lavorazioni che esulano dai propri strumenti ed iniziare così un’attività parallela, quella dei servizi.
Flessibilità

La lunga esperienza nella progettazione fornisce all’azienda la possibilità di essere estremamente flessibile.

Ogni impianto nasce con uno specifico piano progettuale, quindi essere flessibile vuol dire affiancare il cliente fornendogli sia l’adattamento di strumenti esistenti sia la creazione di nuovi modelli.

Senza dimenticare la perfetta collaborazione con le altre aziende produttrici per quegli strumenti che integrano tecnologie diverse.

 

 

Azienda - flessibilità

Progettazione
L’accurata progettazione (dimensionale e di utilizzo) di ogni particolare, fornisce al cliente un prodotto ad elevata tecnologia garantita nel tempo. I sistemi informatici  permettono all’azienda di analizzare e gestire con precisione le esigenze dei progettisti, rendendo possibile la realizzazione in breve tempo di richieste specifiche.
Tutti i modelli possono essere adattati a qualunque condizione d’uso: elevate temperature e pressioni, impiego di liquidi corrosivi.
Altri settori dove vengono impiegati i nostri strumenti sono: industria alimentare, cartaria, tessile, mineraria, siderurgica, saccarifera, farmaceutica, nucleare.
 

 

Azienda - progettazione

Produzione

L’utilizzo di macchine a controllo numerico garantisce oltre all’elevata precisione nelle lavorazioni, ottimi standard produttivi. Parametri questi che permettono di fondere qualità, rispetto alle tempostiche e costi decisamente interessanti.

 

Azienda - produzione

Saldatura

Parametro di fondamentale importanza per i prodotti della Domizi, la saldatura viene effettuata da personale altamente qualificato. I macchinari automatici e i raddrizzatori inverter forniscono a loro volta una saldatura dagli inconfondibili risultati estetici e qualitativi. Su richiesta del cliente la Domizi effettua prove non distruttive sulle saldature, direttamente  o con la collaborazione di aziende specializzate.
Laboratori qualificati esterni permettono, inoltre, l’effettuazione delle prove distruttive.

 

Azienda - Saldatura

 

Collaudo

Ogni prodotto marchiato Domizi viene montato, testato e collaudato singolarmente da personale esperto.
Ogni strumento viene sottoposto a pressioni superiori a quelle di regime garantendo al cliente  maggior affidabilità d’uso e sicurezza di funzionamento.

Collaudi specifici sono effettuati per la linea degli strumenti pneumatici (amplificatori di segnale, particolari di elementi pneumatici, riduttori di pressione e filtri gassosi) e per gli interruttori ed indicatori di livello (assemblaggio tenuta e taratura di ogni singolo livello).

 

Azienda - Collaudo

Ambiente

La Domizi, attenta alla qualità della vita e del territorio, utilizza prodotti chimici nel pieno rispetto delle normative ambientali.

 

Azienda - ambiente

Certificazioniimmagine certificazione

UNI ISO 9001
La DOMIZI è dotata di un Sistema di Qualità conforme alla norma

NORMATIVA PED 2014/68/UE
Tutti i prodotti della DOMIZI che lavorano sotto pressione e rientrano nei parametri richiesti dalla normativa PED 2014/68/UE vengono costruiti e verificati in conformità alla normativa stessa.

DIRETTIVA ATEX 2014/34/UE
La DOMIZI produce strumenti conformi alla Direttiva ATEX 2014/34/UE